YOU ARE WELCOME!

"Coming together is the beginning, keeping together is progress, working together is success." HENRY FORD

Le aziende che oggi stanno approcciando un processo di Digital Transformation hanno bisogno di Partner in grado di fornire soluzioni complete tramite l'adozione e l'ottimizzazione rapida di tecnologie ma anche di servizi business-critical che le supportino.

Retelit, con il suo Partner Program, intende creare un network di partner in grado di fornire un approccio end-to-end alle aziende che operano sul territorio italiano, fornendo soluzioni integrate e complete e facendo leva sulle competenze e skills specifiche di ciascun partner.

Vogliamo fare la differenza e siamo pronti ad affrontare le grandi sfide che ci attendono insieme. Grazie ai partner che ci hanno già scelto e un benvenuto caloroso a quelli che vorranno condividere con noi questo percorso!

RPP
RETELIT PARTNER PROGRAM

Retelit Partner Program (RPP) è il programma per Partner di Retelit. L’obiettivo principale è creare un network di aziende che lavorino unitamente per creare business o soluzioni basate sui prodotti Retelit e beneficiando al contempo di supporto a livello commerciale e tecnico, di marketing e di accesso al mercato.

RPP offre due relazioni principali che consentono alle aziende di differenziarsi e stimolare crescita e redditività:

SALES PARTNER:
Partner che lavorano con Retelit rivendendo prodotti, soluzioni e servizi a clienti finali o partner che sviluppano e/o implementano soluzioni congiunte con Retelit e con i partner dell'ecosistema di Retelit

TECHNOLOGY PARTNERS:
Partner che rivendono i loro prodotti e le loro tecnologie attraverso il Marketplace Retelit

I Sales Partner, nello specifico, sono a loro volta suddivisi in 3 livelli.

SALES PARTNER LEVELS

PER OGNI TIPOLOGIA DI SALES PARTNER, ESISTONO 3 LIVELLI

SILVER

GOLD

PLATINUM

REQUIREMENTS

Ogni livello del Retelit Partner Program prevede requisiti specifici in termini di entrate e referenze, che consentono di raggiungere stati di livello superiore rispetto a quello iniziale. Tutti i requirements sono legati alla rivendita del prodotto Multicloud.

Ogni azienda che si iscrive al Retelit Partner Program sarà inquadrata all'interno del primo livello di Partnership, il Livello SILVER.
Al termine di ciascun anno solare si valuterà il risultato complessivo della partnership e, sulla base dei requirements stabiliti, si definirà il livello di Partnership dell'anno successivo.

I requirements in particolare sono di due tipi:

COMMITMENT:
il valore economico totale di contratti Multicloud firmati all'interno dell'anno solare appena concluso

REFERENZE:
un caso di studio Multicloud in cui un cliente racconta la sfida, gli obiettivi e la soluzione adottata, spiegando i benefici ottenuti dal Partner e da Retelit. Il cliente deve approvare l'utilizzo della sua case history/referenza e la sua promozione da parte del Partner e di Retelit

Per le referenze verrà fornito a ciascun partner un template da utilizzare per scrivere il case study.

BENEFITS

Ogni livello del Retelit Partner Program prevede benefici specifici. I vantaggi crescono di pari passo con l'aumento dell'impegno nell'ambito del programma.

I benefici in particolare sono di cinque tipi:

SCONTO LISTINO:
ogni Partner avrà un listino Multicloud scontato rispetto a quello ufficiale riportato sul sito internet e utilizzato per le modalità di pagamento Pay-Per-Use

DEAL REGISTRATION:
ogni Partner potrà accede al Deal Registration Portal, ovvero un portale attraverso cui registrare le proprie opportunità con i clienti finali

TRAINING:
Retelit garantisce a ogni Partner che si iscrive al RPP almeno un corso di formazione all'anno per le sue risorse commerciali e tecniche

CERTIFICATIONS:
Retelit garantisce a ogni Partner che lo desidera la possibilità di certificare le sue persone sul Multicloud

CO-MARKETING:
con i Partner che raggiungono il livello PLATINUM Retelit proporrà delle attività di co-marketing per rendere ancora più forte nel mercato la proposizione e la sinergia con il Partner stesso

REBATE PROGRAM

Il Retelit Partner Program permette a tutti i Partner che si iscrivono anche la possibilità di proporre e distribuire altri prodotti e servizi di Retelit, oltre al Multicloud.

In particolare il Partner può proporre i seguenti prodotti e servizi:

SD-WAN
SECURITY
APM
DATA CENTER
IP LINK

Retelit, per ogni prodotto o servizio rivenduto dai suoi Partner, sulla base del valore economico totale dei contratti conclusi tra Retelit e il Partner stesso alla fine di ogni anno solare, riconoscerà una percentuale di Rebate in base al livello di Partnership in cui il Partner è inquadrato.

Al crescere del livello di Partnership, anche la percentuale di Rebate aumenterà.

MARKETPLACE

Retelit ha creato un Marketplace ricco di prodotti e soluzioni.
Attraverso la pagina Marketplace del sito, infatti, il cliente finale può andare a selezionare ed acquistare risorse infrastrutturali, Virtual App (vApps) e soluzioni di Partner selezionati e specializzati in ambito Security, Networking, Analytics, Big Data e Web (CMS, CRM, E-commerce..).

Retelit offre a tutti i suoi Partner la possibilità esclusiva di partecipare alla fornitura della gamma più completa e integrata di applicazioni, database, server, storage e tecnologie cloud.

Ogni Partner può fare richiesta a Retelit di inserire le proprie soluzioni nel Marketplace, così che possano essere erogate in modalità "as-a-service" agli end-user.

Retelit valuterà ciascuna proposta e, una volta accertato che la soluzione non è in conflitto con altre già presenti nel Marketplace, designerà un team interno con cui il Partner lavorerà per la creazione del nuovo articolo.

SALES PROCESS

DEAL REGISTRATION PORTAL

Retelit si impegna a premiare i Partner per la promozione di nuovi business attraverso un processo completamente integrato e semplificato, oltre a regole concordate applicate a livello globale.
Il Deal Registration Portal aiuta a proteggere i Partner che promuovono attivamente i prodotti e le soluzioni Retelit ai propri clienti.

I Partner con opportunità registrate e approvate possono ricevere vantaggi finanziari. Per garantire un'esperienza trasparente tra i nostri Partner e i team di vendita, abbiamo inoltre affidato a un team indipendente l'incarico di verificare che vengano rispettate le regole in ambito di Deal Registration.

MARKETING TOOLS

Retelit ha creato una serie di Marketing Tools per permettere ai Partner di poter proporre al meglio i servizi e prodotti Multicloud. Tutti i livelli di Partnership potranno utilizzare gli strumenti e il Team Marketing di Retelit sarà disponibile per supportare nelle attività di proposizione e condivisione dei contenuti.

PRESENTAZIONE

BROCHURE

VIDEO

Vuoi avere più informazioni?

Vai al form, inserisci i tuoi dati e scarica la Brochure completa del Retelit Partner Program!

Scarica la brochure