Software (SaaS)

IoT

Retelit ha stretto una partnership con Eurotech, una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l’Internet of Things complete di servizi, software e hardware.

Le soluzioni Internet of Things di Eurotech vengono proposte sotto il brand name Everyware IoT. Everyware IoT è una piattaforma integrata per l'Internet of Things che fornisce gateway IoT per qualsiasi settore verticale, un edge framework aperto e un'infrastruttura cloud modulare per connettere i dispositivi distribuiti sul campo alle analitiche e alle applicazioni IT aziendali. Basato su standard aperti, Everyware IoT accelera lo sviluppo di applicazioni IoT e l'implementazione dei progetti evitando lock-in e vincoli con fornitori specifici.

BENEFICI


Aperto

Basato su sistemi open source e standard aperti, e supportato da un ampio ecosistema di partner, assicura flessibilità e interoperatività evitando le limitazioni tipiche delle soluzioni proprietarie

Integrato

Fornisce tutto il necessario per sviluppare applicazioni IoT per accelerare il time-to-market. Include IoT Edge Gateway che si connettono ai dispositivi sul campo tramite l'integrazione dei loro protocolli di comunicazione, un IoT Edge Framework per lo sviluppo di applicazioni di edge computing sul campo e un IoT Integration Platform per l'integrazione con gli applicativi aziendali all'interno di un'offerta integrata e modulare

Flessibile

Fornisce un sistema per integrare il mondo OT e il mondo IT attraverso la gestione remota dei dispositivi sul campo, aumentando l'efficienza dei processi produttivi e delle operations, la flessibilità dell'infrastruttura e la sua sicurezza nella raccolta e trasmissione dei dati


EUROTECH

Eurotech, creata nel 1992 come una fabbrica di idee, è una società multinazionale che opera a livello globale guidata dal paradigma tecnologico del “Pervasive Computing”. Il concetto di pervasivo combina tre fattori chiave: la miniaturizzazione di dispositivi "intelligenti", la loro diffusione nel mondo reale e la loro possibilità di connettersi in rete e comunicare.

Qualsiasi oggetto intelligente connesso ad Internet può generare un flusso di dati e diventare un asset visibile e monitorabile via web. Ma affinché si realizzi l'Internet delle cose è necessaria un'interfaccia di collegamento tra il mondo reale e il mondo digitale, tra i sensori e il web, tra i dispositivi e il Cloud. Sono proprio i NanoPC e gli HPC le due principali categorie di dispositivi che, attraverso la loro connessione e cooperazione, formano un'infrastruttura di calcolo pervasivo conosciuta come “pervasive GRID” o “pervasive computing grid”.

Eurotech, lavorando costantemente su questo paradigma, in pochi anni è diventata un importante attore nello sviluppo di computer embedded per applicazioni di calcolo pervasivo.

SCOPRI DI SEGUITO L'OFFERTA IoT DI RETELIT & EUROTECH

Multi-service IoT Edge Gateway

I Multi-service IoT Edge Gateway di Eurotech sono robusti edge computer progettati per soddisfare i requisiti delle applicazioni embedded più gravose in diversi mercati verticali. Sono in grado di comunicare con i dispositivi sul campo, raccogliere ed elaborare i dati e pubblicarli sul cloud per creare un'infrastruttura IoT per portare i dati dal campo al cloud in pochi minuti.



IoT Edge Framework

L'IoT Edge Framework di Eurotech, chiamato "Everyware Software Framework" (ESF), è un ambiente di sviluppo di applicazioni flessibile, multipiattaforma e di alto livello per Edge Computers e gateway IoT. ESF si collega e si interfaccia con i field devices grazie alle sue librerie di protocollo pronte per l'uso. I dati possono essere poi elaborati sull'Edge tramite API Java avanzate o in un ambiente di programmazione visiva basato sul Web. I dati risultanti vengono collezionati sul Multicloud di Retelit.
Everyware Software Framework collega il mondo fisico al mondo digitale. Incapsula field devices e data sources in un modello comune. Per ogni field device viene creato un gemello digitale: il gemello può essere incorporato in flussi di dati composti visivamente in esecuzione sull'Edge o può essere gestito in remoto dal cloud. La gestione e il monitoraggio remoti dei field devices sono quindi semplificati: l'ESF diventa la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni IoT.

Basato su Eclipse Kura, il middleware open source Java / OSGi per gateway IoT, ESF aggiunge provisioning, sicurezza avanzata, accesso remoto, monitoraggio diagnostico. Supporta protocolli di campo pronti all'uso (tra cui Modbus, OPC-UA, S7), connettività MQTT e una programmazione del flusso di dati visivi basata sul Web.



IoT Integration Platform

Everyware Cloud (EC) è un'IoT Integration Platform basata su architetture cloud e di micro-servizi. EC fornisce tutti gli strumenti per l'accesso remoto ai dispositivi sul campo e la loro gestione, per la diagnostica, l'autenticazione e la trasmissione sicura di dati provenienti dai gateway, consentendo l'integrazione con applicazioni aziendali e le analitiche. EC collega i dati raccolti dai dispositivi distribuiti sul campo alle applicazioni e ai sistemi di analytics aziendali, sfruttando protocolli affidabili e aperti.

La piattaforma di integrazione IoT di Eurotech Everyware Cloud (EC) integra dispositivi di campo interconnessi come sensori, attuatori, PLC e gateway IoT e fornisce l'infrastruttura per l'abilitazione delle applicazioni IoT integrando i dati con le app aziendali. EC fornisce gestione dei dispositivi, diagnostica, provisioning, accesso remoto di gateway e dispositivi IoT e servizi di integrazione per i dati di telemetria.



APPLICAZIONI

01

Smart Home

Smart Home utilizza la tecnologia IoT, che consente il monitoraggio remoto, il controllo di elettrodomestici e altri dispositivi per una vita intelligente, sicura e conveniente. Utilizzando un'app Smart Home che include sensore, dispositivo intelligente, app mobile e pagine utente, gli utenti si connettono e comunicano con gli elettrodomestici intelligenti per eseguire una serie di funzioni, comprese quelle relative all'automazione domestica, alla sicurezza, alla salute, alla gestione energetica, e intrattenimento.

02

Connected Cars

Internet of Vehicles (IoV) fornisce a guidatori e passeggeri informazioni sul traffico, servizi di emergenza, diagnosi remota dei veicoli e servizi Internet. IoV utilizza tecnologie avanzate di rilevamento, rete, elaborazione e controllo per ottenere informazioni complete su strade e traffico. Tramite lo scambio di dati su larga scala e di grande capacità su più sistemi, IoV esegue il controllo del traffico globale su ogni veicolo connesso e il controllo del traffico in tempo reale su ogni strada connessa, migliorando così l'efficienza dei trasporti e garantendo la sicurezza del traffico.

03

Smart Utilities

Sotto lo sfondo dell'informationizzazione globale, l'idea di sviluppo di Smart City e Public Utilities viene sollevata e diventa una strategia per la modernizzazione urbana in tutto il mondo. Basato su una tecnologia di rilevamento completa, connessioni a banda larga onnipresenti e applicazioni intelligenti, la piattaforma di gestione delle connessioni IoT di Huawei si concentra sulla piena connessione e sull'intelligibilità e fornisce applicazioni di servizio che includono città sicure, contatore dell'acqua intelligente e parcheggio intelligente. Ciò migliora notevolmente le capacità di gestione e gestione del governo e la qualità della vita dei cittadini.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere maggiori dettagli sulle soluzione IoT di Retelit ed Eurotech,
contattaci attraverso la Pagina di Supporto o visita il sito ufficiale Eurotech.